Don't take it too seriously, live on a trip !

Le foto contenute in questo blog appartengono a Benedetta Zaccherini. L'uso è interdetto ai sensi Legge 633/41 e successive modifiche.

domenica 11 dicembre 2011


Idee per i regali sotto l'albero in periodo di crisi e non.
Mi permetto di darvi delle idee (io farò quello che vi scrivo) su cosa regalare agli amici e conoscenti per questo Natale (ed i futuri, mi auguro).
Non vogliamo che i nostri soldi vadano sprecati in qualcosa che verrà riciclato o frullato in cantina o nel dimenticatoio? Credo nessuno lo voglia e tantomeno vogliamo ricevere qualcosa di scontato o inutile, quindi….
……..regaliamo cose BUONE!
I le statistiche dimostrano che durante i periodi di crisi la popolazione riduce le spese per oggetti futili mentre non viene ridotta, anzi aumentata la spesa per il cibo. 
Abbiamo quindi bisogno di gratificarci.
Allora facciamolo per noi stessi e per gli altri! 
Chi di noi non conosce quel tale panettiere che fa i biscotti più buoni che abbiate mai mangiato?….che ha una cara amica che fa la miglior marmellata di albicocche?…..che ha un'amico che produce le castagne…., l'olio….., le nocciole…. o quell'amico che conosce un contadino che fa le caciotte dolci che vi piacciono tanto? Sono certa che se ci pensate ne avete a bizzeffe.
Allora per questo Natale invece di riciclare quel portachiavi dell'anno scorso, lo svuotatasche (che le tasche ce le hanno già svuotate…) o il set da scrivania che non vorreste mai ricevere per regalo, portiamo in dono cose buone. Vedrete che ne avrete doppio giovamento:
chi le riceve, gradirà sicuramente e voi avrete anche risparmiato.
Se pensate che sia poco, seite degli sboroni e vi meritate lo svuotatasche in pelle umana (ovvero Monti che vi metta le mani in tasca di nuovo) e se chi lo lo riceve rimane deluso o si aspettava di più allora non merita la vostra amicizia ed il prossimo anno gli regalerete un esclusivissimo fermacarte in pasta di sale!
Una raccomandazione: per favore non regalate MAI un ANIMAle!
Buonissimo Natale e PENSATECI!
…e se vi sentite audaci provate voi stessi….

Gelatina di melagrane
(ottima con formaggi o sul pane)

melagrane kg 1,2 circa ( 500 ml di succo dopo centrifuga )
zucchero grammi 400.
Pulite i frutti, eliminando anche la pellicina bianca che riveste i chicchi..fate attenzione che non rimanga attaccata perchè rovinerebbe tutto il sapore, essendo molto amara..
Centrifugate i chicchi, filtratene il succo e mettetelo in una casseruola d'acciaio con lo zucchero.. ( se non potete centrifugare, frullate e filtrate il succo ottenuto) fate cuocere a fuoco basso per circa 45/60 minuti.. togliete dal fuoco, e fate la prova piattino.. versatene una goccia, inclinate il piattino.. se la goccia scende lenta lenta.. la gelatina è pronta!!