Il solerte ed infaticabile ufficio stampa del comitato organizzativo dalla settima RWC ci informa di alcuni dati interessanti:
- la vendita di ingressi per le partite indicano la presenza di 95.000 visitatori (mi auguro abbiano calcolato che ogni visitatore dopo aver traversato ½ mondo non assista ad una sola partita ma come minimo a tutte le partite della propria nazionale.. altrimenti la cifra andrebbe ritoccata e portata ad ¼ dei 95.000 attesi!), ben - la vendita dei biglietti ha portato nelle tasche del CEO ben NZ$ 234m, ovvero 87% del target prefissato (vuol dire che non tutti i biglietti sono stati venduti ! Allora chi se l’è nguattati che non si trovano?)
- il sig. Martin Snedden , membro del CEO RNZ 2011 dice che questi numeri dimostrano un forte segno di fiducia dei tifosi stranieri nella riuscita dell’evento (io risponderei: caro Martino, faccelo dire dopo se è riuscito l’evento).
- il sig. Martin Snedden , membro del CEO RNZ 2011 dice che questi numeri dimostrano un forte segno di fiducia dei tifosi stranieri nella riuscita dell’evento (io risponderei: caro Martino, faccelo dire dopo se è riuscito l’evento).
- È stato lanciato l’album di mondiali! La Universal Music metterà sul mercato il 26 agosto prossimo la colonna sonora della RWC 2011. Il brano “World in Union” , ormai consacrato come l’inno della coppa del mondo, è cantato dalla 24enne soprano neozelandese Hayley Westenra (fra l’altro molto carina). L’album comprende 22 tracce interpretate dalle migliori voci del panorama operistico locale.
Ebbene i kiwi si aspettano grandi cose da questa settima Coppa del Mondo, e anche noi!