Don't take it too seriously, live on a trip !

Le foto contenute in questo blog appartengono a Benedetta Zaccherini. L'uso è interdetto ai sensi Legge 633/41 e successive modifiche.

sabato 3 settembre 2011

“A Eden Park sarà indimenticabile!”


Questa la promessa di Martin Snedden, membro del comitato organizzatore della settima RWC 2011, riferendosi alla cerimonia d’apertura che si terrà il prossimo venerdì 9 settembre alle 19,30 ora locale (le 5,30 del mattino da noi…) ad Eden Park (Auckland).
La cerimonia
precederà il kick off del torneo che vedrà la nazionale di casa impegnata contro Tonga (gli piace vincere facile...) a partire dalle ore 20,30.
Uno speciale riconoscimento andrà alla città di Christchurch che ha dovuto cedere lo scettro di città ospitante la RWC 2011 a favore di Auckland in seguito al terremoto di marzo scorso.
La cerimonia darà ufficialmente inizio alla Coppa del Mondo di Rugby e durante la mezz’ora di spettacolo verrà riassunta in chiave teatrale la storia della Nuova Zelanda.
Una leggenda sportiva, tenuta segreta dall’organizzazione, avrà un ruolo primario durante la cerimonia (curiosi?...io no).
Inoltre Mr. Snedden snocciola alcuni dati curiosi come solo lui sa fare:
  • 1.000 gli attori e ballerini che daranno forma allo spettacolo
  • 200 tecnici della produzione in backstage
  • 200 volontari in backstage
  • 400 coristi intoneranno “World in Union” (l’inno dei mondiali)
  • 8.000 foglie di palma e 9,500 Km di seta per ricreare i costumi tradizionali
  • Durante le prove lo staff ha consumato:
o        13,122 barrette di muesli
o        5,740 litri d’acqua
o        5,636 bevande calde

“Vi garantisco che sarà una notte da ricordare!” ma per coloro che non si sveglieranno mai alle 5,30 am non resta che l’immaginazione (…e la differita su La 7)!